La nostra filosofia aziendale

La lingua come chiave per il successo

Alla luce della crescente internazionalizzazione delle formazioni e delle possibilità a livello professionale, l’offerta promossa da academia comprende anche programmi di formazione bilingue a diversi livelli: riuscire a combinare conoscenze di settore, trasmesse non perdendo mai di vista l’obiettivo, e solide competenze personali con un livello di lingua inglese elevato non soddisfa soltanto i requisiti richiesti dal mercato del lavoro, ma è anche la chiave per un futuro costellato di successi in Svizzera e nel resto del mondo.

Soluzioni di sostegno per apprendimenti validi a lungo termine

Ogni fase della vita reclama soluzioni di formazione specifiche che academia è già oggi in grado di coprire grazie al suo ricco portafoglio servizi. Il costante ampliamento dell’offerta e la fusione con altri fornitori di corsi di formazione perseguono l’obiettivo di livello superiore dell’academia group: soddisfare le esigenze momentanee della clientela a 360 gradi in qualità di partner in materia di formazione e, tramite soluzioni successive studiate su misura, agevolare apprendimenti validi a lungo termine, al fine di accompagnare e stimolare il discente durante tutto il percorso di formazione sempre personale.

I nostri principi di qualità

Che cosa intendiamo per qualità.

Qualità significa per noi che i nostri clienti riescano a conseguire gli obiettivi che si sono prefissati con entusiasmo e soddisfazione.

In che modo valutiamo la qualità.

Misuriamo la qualità delle nostre offerte di formazione alla luce dei feedback dei nostri clienti, verifichiamo le competenze acquisite ed eseguiamo valutazioni interne con tutti i partecipanti a cadenza regolare. Attraverso il vivace scambio con i discenti, i genitori, gli insegnanti e i committenti, riceviamo costantemente riscontri diretti sulla qualità nei diversi e singoli settori di formazione.

Cosa facciamo per offrire una buona qualità.

Misure di formazione differenziate si fondano su cooperazioni e intese. academia è garante di una comunicazione attiva e trasparente, coinvolge i committenti e i genitori assicurando, tramite un approccio alla lezione positivo e orientato al servizio, una cultura dell’apprendimento davvero unica.

Come controlliamo la nostra qualità.

academia sottostà alla vigilanza delle autorità scolastiche e di formazione del Cantone. Nell’area tedescofona, a livello di istruzione di base, vige il Piano di 21 secondo le norme cantonali. Per quanto concerne l’area anglofona e i diplomi validi a livello internazionale, la qualità dei programmi di formazione di academia viene vigilata e confermata dai due enti di certificazione più famosi e rinomati al mondo: Cambridge International Examinations e Pearson Edexcel.